domenica 19 aprile 2009

ASTROLOGIA: CI DOBBIAMO CREDERE?

Ho deciso di fare outing. Ecco il mio tema natale: “I nativi della vergine sono persone altruiste, coscienziose ed amano svolgere il loro lavoro con precisione anche se questo è particolarmente complesso e impegnativo. Sono così in grado di portare a termine tutte le attività ad essi assegnate e desiderano che nel lavoro sia tutto perfetto. Il loro difetto è l’eccessiva critica che devono imparare a moderare. Si comportano verso l’altro sesso correttamente; non sono dei cacciatori nati, sono dei cerebrali: studiano e valutano tutto prima di prendere una decisione. Dominati da mercurio, i nativi sono spesso molto nervosi e soggetti a problemi della digestione. Per chi ha l’ascendente in scorpione si avranno difficoltà a vivere in pace, sia con sé stessi che con gli altri. Ha bisogno di amicizia e di un ambiente equilibrato per dare il meglio di sé, smussando gli angoli aspri con la capacità emozionale“.

SPLENDIDO VERO?

Sembra tutto perfetto quindi. C’è però qualcosa che non quadra. Durante la mia nascita, il sole non era nel segno della vergine bensì nel segno del leone. Non solo. Le costellazioni dello zodiaco sono 13 e non 12. Non solo. Mercurio non è un simbolo, ma un pianeta. Non solo. Le costellazioni in due dimensioni non esistono. Non solo. Le costellazioni hanno forma mutevole.

Non solo. Lo sapete che c’è gente che prende anche uno stipendio per dire queste fesserie?

Fabio DeSicot, durante il programma Caccia al Fotone su Radiocitta’fujiko ne ha parlato con Stefano Bagnasco, fisico e membro del CICAP.

E insieme ha provato a mettere un pò di ordine nell’universo raccontato dagli astrologi.

P.S.
Esperimento scientifico proposto. Il blog di Caccia al fotone ha provato a taggare questo post con il tag “astrologia”. Lo abbiamo fatto anche noi: vi comunicheremo quanti accessi ha ricevuto…

QUANDO e DOVE
Sabato 18 aprile 2009 - Caccia al Fotone
Radiocitta’fujiko - 103,1fm - Bologna

IL PODCAST PER ASCOLTARE LA TRASMISSIONE E' DISPONIBILE QUI



SULLO STESSO ARGOMENTO IL BLOG GRAVITA' ZERO HA PUBBLICATO:

ASTROLOGIA? NO GRAZIE!

_____________________________________________________

SPECIALE DOSSIER ASTROLOGIA SU TORINO SCIENZA
Provincia di Torino

Scarica il PDF


.

.

0 commenti: