lunedì 11 ottobre 2010

OXICOA: IL CIOCCOLATO BUONO E ANTI INVECCHIAMENTO

Il Dott. Dante Bianchi ci parla delle proprietà del ciocciolato Oxicoa, un tipo di cioccolato nato proprio a Torino, con tre volte le proprietà antiossidanti di altri tipi di cioccolato: i polifenoli che fanno bene alla pelle e al corpo!


Per chiamarlo col nome che la tradizione richiede, si tratta di un gianduiotto realizzato con un fondente extrafine al 63,5% di cacao minimo, così anche i più raffinati estimatori potranno trovare soddisfazione.

Ma la vera novità è che tale cioccolato contiene fino a tre volte gli antiossidanti naturali rispetto al cioccolato standard. Ciò in virtù di un processo di lavorazione definito gentile che permette di conservare durante il processo produttivo del cacao e del cioccolato (raccolta, fermentazione, essiccatura, tostatura…) le preziose molecole che legano i radicali liberi.

Il Gianduiotto Oxicoa è quindi ricco di polifenoli dove la loro presenza per ogni dolce porzione da 9 grammi è di 220 mg, e in particolare, la quota di flavonoidi (con l’epicatechina in testa) è ben di 138,6 mg. Per avere un termine di paragone una tazza di tè Oolong, riconosciuto tra i più ricchi in antiossidanti, contiene circa 114 mg di polifenoli.

Non esiste gianduiotto se non c’è pasta di nocciola, ed è la nocciola un’altro degli alimenti più ricchi di vitamina E, altro efficace spazzino di i radicali liberi.
Così la collaborazione tra Fondazione Umberto Veronesi e Oxicoa nasce sotto il segno della dolcezza e con l’intento di dare energia alla ricerca in Italia.
Al momento la distribuzione del prodotto è on-line e il Gianduiotto Oxicoa è reperibile sul sito www.oxicoa.com. Per ogni confezione venduta, € 3 saranno devoluti ai progetti della Fondazione Umberto Veronesi.


0 commenti: