giovedì 28 ottobre 2010

Tavola da brivido per Halloween


Dolcetto o scherzetto? La notte delle streghe è un divertente momento di festa ma anche un'occasione unica per dare libero sfogo alla fantasia e sbizzarrirsi in travestimenti e addobbi di ogni specie.

Ma come andrebbe addobbata la tavola di Halloween?

Il centrotavola ovviamente sarà la classica zucca ritagliata e illuminata da una candela posta all'interno, poggiata su una tovaglia nera o arancione. Gli accessori della tavola possono poi essere decorati con ragnatele finte che potrete facilmente rimuovere una volta conclusa la serata.

Per quel che riguarda gli accessori per la tavola, la nostra scelta è ricaduta sul tableware firmato Vetri delle Venezie , azienda italianissima che propone articoli "ecologici" (essendo fatti in puro vetro) e molto colorati.

Per giocare su un suggestivo accostamento cromatico in tema con i colori della festa delle streghe, vi suggeriamo: piatti colorati arancione e sottopiatti neri; acqua o bibite serviti in bicchieri colorati, anche questi neri, e per il vino invece calici in vetro scuri.

Aggiungete un tocco lugubre alla tavola decorandola con portacandele e vasi in vetro nero, all'interno dei quali metterete rigorosamente gigli e crisantemi.

Non dimenticate di preparare anche delle coppe colorate contenenti dei dolcetti da offrire a mostri e zombie che potrebbero farvi visita.
A questo punto la vostra tavola sarà davvero perfetta ... e i vostri ospiti resteranno "stregati"!

0 commenti: