sabato 1 settembre 2012

Yorker University



The Yorker International University, apre i suoi battenti in Italia una quindicina di anni or sono, consolidando la sua presenza con una  riconosciuta  esperienza nel settore dell'elearning e dello studio a distanza (con i new media), metodi ormai consolidati da un ventennio nella sede americana dell'University.

In 15 anni sono migliaia le testimonianze di chi ha frequentato i corsi e ottenuto un riconoscimento professionale e un miglioramento del proprio status sociale ed economico


Yorker University, infatti,  ha sempre dato la possibilità di approfondire materie vicine al tessuto economico imprenditoriale, tra cui  Marketing, Business, Economia Aziendale, Engineering, Computer Sciences,  Comunicazione, Sociologia, Ipnosi e Psicologia, tutti corsi attivati anche in Italia.

The Yorker International University si distingue per essere una non traditional, long distance, open university. Caratteristica, questa, che scaturisce in un percorso  su misura  il quale permette di , integrare lo studio e il lavoro, decidendo quando, come e quanto tempo dedicare al proprio obiettivo formativo.
Il tutoraggio telematico ha proprio lo scopo di seguire il candidato in long distance.


La storia della Yorker in breve 

Era  il 1960, gli scenari universitari statunitensi permettevano di iniziare  a nuovi obiettivi. Il desiderio dei giovani di cambiare erano i primi albori di una nuova "student revolution".
Anche il MIT, con i primi sistemi internet e consolidando le prime piattaforme web, iniziava a proporre le prime university in long distance. Inizialmente tramite snail mail e poi utilizzando i metodi telematici. 

Nel 1963 apre la prima Brench a Saigon in VietNam per supporto ai soldati americani e per vietnamiti alleati. I desideri i sogni continuano negli anni, la presenza di lughi difficili come prigioni e comunità è sempre più presente rendendo l'attuale on-line blended l'inizio di nuove frontiere. 

Non solo il 60 e gli anni 70 che danno una trasformazione dell'integrità sinergica delle lezioni audio e radiofoniche ma gli anno 80 con l'avvento del video il mondo long distance fà un salto di qualità. 

1990 Il decennio del web. 
La grande crescita dei web site dove in diversi paesi arretrati come l'Italia  The Yorker International University,   mette on line la prima piattaforma con lezioni on line e prima university in Italia in long distance education.

L'Italia vanta il primato di "prima university accreditata" (Yorker University).


Sito web ufficiale: www.nyuniversity.info

0 commenti: