mercoledì 25 maggio 2011

Campeggi in Romagna

Budget limitato e giovane età sono sempre stati un limite per andare in vacanza, ma, fortunatamente, la soluzione campeggio ha salvato molti di noi.

Poi, ci sono gli appassionati delle ferie in libertà e sono una categoria che non viene scoraggiata neanche dalla comparsa dei primi reumatismi!

Anni fa, i campeggi consistevano in una serie di piazzole per tende, camper e roulottes, con annesse zone dei servizi igienici, bar e poco altro.

Adesso sono dei villaggi turistici veri e propri, con ogni sorta di comfort e servizio, dal supermercato alla palestra, dal ristorante alla lavanderia, dalla piscina al centro benessere.

Molti campeggi oggi offrono diverse possibilità di soggiorno, oltre alla classica tenda o alla roulotte, infatti possiamo trovare spesso i bungalows, in legno o in muratura oppure i cottages, e ciò costituisce un compromesso tra la filosofia vera e propria del campeggio e il desiderio di una vacanza confortevole.

Nella provincia di Forlì e Cesena l'offerta di campeggi è di ottimo livello, basti citare il Camping Cesenatico, con al suo interno, 940 piazzole con attacco luce, 24 bungalows in legno, 150 case mobili e 24 cottages, supermercato, ristorante, bancomat, centro benessere, parrucchiera, ambulatorio, area wi-fi e spiaggia privata.

Oppure, il Camping Zadina, nel quale è possibile soggiornare in bungalows di legno ed usufruire dei servizi quali la spiaggia privata, il supermercato, il self service ed il bar.

Con una consolidata tradizione alle spalle, il Camping Motel, già nel lontano 1954 offriva ai suoi clienti il market, il self service, le docce gratuite e la spiaggia privata, ai quali ha aggiunto servizio medico, barbecue, stireria e lavanderia ecc.

A Gatteo Mare, poco lontano da Cesenatico, sorge il Camping delle Rose, un particolare mix tra campeggio, residence e villaggio turistico, dotato di market, ristorante, piscine, campi di calcetto-pallavolo-ping pong, animazione, noleggio biciclette.

Insomma, il campeggio, nella sua declinazione più moderna, può essere un luogo di vacanza adatto a tutti, anche a chi non rinuncia alle comodità!

E se volete saperne di più: Campeggi in Romagna

0 commenti: