sabato 20 settembre 2008

AOSTA: "OPEN YOUR MOUNTAINS DAY"

Iniziano i preparativi del "barcamp", organizzato all’interno del ‘Open Your Mountains Day’, una giornata totalmente ‘innovation oriented’ durante il ‘Mountains Photo Festival’ di Aosta.I momenti della giornata sono divisi in due sessioni di "non conferenze" e un workshop.


Il programma generale di ‘Open Your Mountains Day: immagine e creatività’Ore 10.00. Photocamp, una non-conferenza sul tema ‘Lo sharing pixel produce condivisione’ (Sala E-learning e Sala Colonna).

Ore 10.30. Workshop ‘Una montagna di idee’ con un laboratorio su creatività, immagine e innovazione che utilizza il ‘Pensiero Laterale’ (Sala Ansaldo).

Ore 13.00. ‘Lunch km 0’ con degustazione di prodotti del territorio valdostano e indicazione dei km percorsi da ciascun alimento.

Ore 15.00. Presentazione al pubblico dei risultati del workshop fotografico ‘Montagna e desertificazione’ (Sala Cogne).

All’esterno della Pépinière d’Entreprise un’installazione denominata ‘Montagna di Rifiuti’ realizzata con imballaggi alimentari potrà essere arricchita da ‘contributi’ aperti a tutti; una mostra di imballaggi alimentari con la loro ‘storia’ illustrerà l’importanza della filiera ed identità alimentare; una postazione per il calcolo delle emissioni personali di Co2 potrà dare un contributo alla propria auto-consapevolezza ecologica.

In contemporanea, all'interno della struttura, saranno proiettati in loop una serie di foto-video documenti intitolati ‘La scalata all’incontrario’.


Per maggiori informazioni:


http://openyourmountainsday.wikidot.com/


http://photocamp.wikidot.com/


http://montagna-di-idee.wikidot.com/


Il sito web principale del Mountain Photo Festival:

http://www.mountainphotofestival.com/


0 commenti: