giovedì 17 giugno 2010

PAVIMENTI SOPRAELEVATI TORINO - PETRAL

PETRAL è una azienda che opera con 20 anni di esperienza nel settore dei pavimenti sopraelevati, attraverso l'ideazione, lo sviluppo e l'esecuzione di pavimentazioni esclusive realizzate in tutto il mondo, sono la testimonianza tangibile di una professionalità consolidata nel tempo.

Oggi, PETRAL affronta una nuova sfida, il cui obiettivo è quello di realizzare soluzioni innovative i cui valori di eccellenza siano un punto di riferimento nell'ambito deipavimenti sopraelevati."



Che cosè un pavimento sopraelevato?


E' un sistema di pavimentazione composto da elementi modulari (pannelli) poggianti senza fissaggio su una struttura di sostegno di una certa altezza rispetto all'estradosso del solaio, in modo da ottenere sotto la superficie di calpestio un'intercapedine (vano tecnico) per alloggiare servizi ed impianti.


Quali sono i vantaggi che offre un Pavimento Sopraelevato ?
Il Pavimento Sopraelevato rappresenta una soluzione ottimale per migliorare la flessibilità progettuale dello spazio e semplificare l'integrabilità degli impianti e la loro modificabilità nel tempo. Infatti, il carattere amovibile dei pannelli permette la rapida ispezione delle canalizzazioni sottostanti in qualsiasi punto ed in qualsiasi momento, garantendo la possibilità di una manutenzione puntuale, nonchè di una rapida modificazione nel caso di esigenze di adeguamento a nuove destinazioni d'uso o di distribuzione degli ambienti. Inoltre, il pavimento sopraelevato consente l'eventuale utilizzo del vano tecnico per la circuitazione dell'aria dell'impianto di condizionamento, immessa negli ambienti e aspirata dagli stessi ambienti tramite griglie integrate nei pannelli del sopraelevato.

Non sono poi da sottovalutare la celerità di posa e di messa in servizio di questo tipo di pavimentazione rispetto ad un pavimento tradizionale, la conseguente riduzione dei costi di costruzione e di manutenzione, la possibilità di frazionare gli interventi nel corso del tempo, anche a locali già occupati, e la grande versatilità dei materiali di copertura. Ultimo, ma non meno importante, è il vantaggio di poter sostituire i pannelli usurati e danneggiati o con veri e propri pannelli di scorta o, in mancanza di questi, con quelli collocati nelle zone di minor passaggio e quindi meno in vista con il risultato di garantire un miglior sfruttamento della durabilità nel tempo del pavimento stesso.

0 commenti: