giovedì 17 luglio 2008

CONCORSO DI CHARME PER I MIGLIORI SOMMELIER D'ITALIA



“Durante un pranzo o una cena il momento della scelta del vino è sicuramente quello in cui si concentra l’attenzione dei commensali: lo charme del sommelier può rendere unico questo evento. Il concorso Charme Sommelier nasce proprio dalla personale esperienza di produttore di vino e di gourmet che ha frequentato centinaia di ristoranti nel mondo, notando quanto lo stile e la cortesia del sommelier siano importanti nella qualità complessiva del locale”.

IL CONCORSO

Charme Sommelier premierà quei sommelier capaci di distinguersi per competenza, professionalità, stile, carisma, eleganza ... in una parola, per charme. Il concorso si terrà a settembre. Dalle selezioni di Roma (4 settembre - Cavalieri Hilton), Palermo (14 settembre - Grand Hotel et Des Palmes) e Milano (19 settembre - The Westin Palace) usciranno i 20 sommelier che parteciperanno il 21 settembre 2008 alla finalissima presso il Relais Duca di Dolle nel cuore delle colline del Prosecco.

Le selezioni e la finale saranno cene evento, aperte al pubblico: i candidati serviranno il vino ai commensali e saranno valutati da una giuria di esperti, presieduta dal Presidente AIS Terenzio Medri e da Gianluca Bisol.

I 20 finalisti riceveranno in premio la spilla in argento con diamante Charme Sommelier, pregiati vini, la possibilità di frequentare la Scuola di Formazione per Charme Sommelier e di partecipare alle più prestigiose fiere del vino e ad eventi internazionali in qualità di Charme Sommelier di Grandi Vini.

I sommelier donna ed uomo vincitori della finalissima verranno premiati con la preziosa spilla in oro con diamante Charme Sommelier e si aggiudicheranno un viaggio di approfondimento a Londra: nella capitale del consumo del vino, gli Charme Sommelier incontreranno i rappresentanti più significativi della ristorazione londinese.

Per informazioni: www.wine-community.it


0 commenti: