martedì 10 novembre 2009

CREMA DI NOCCIOLE IGP E MIELE DI ACACIA PIEMONTESE


Crema di Nocciole Piemonte IGP e Miele di Acacia Piemontese
Ricette di squisita tradizione contadina del Piemonte: il Miele di Acacia, bontà e delicatezza in un unica miscela, con l'aggiunta di deliziosa Pasta di Nocciole Piemonte IGP.

L'alta qualità della noccciola piemontese, rinomata in tutto il mondo che vanta una grande tradizione e offre valori nutrizionali elevati.

La Nocciola Piemonte è un frutto pregiato dal sapore delizioso nato e cresciuto tra le morbide colline delle Langhe, in una terra unica per i prodotti dell'eccellenza: il Piemonte.

La sua prima comparsa sulla scena delle creazioni dolciarie affonda le radici nel Carnevale del 1865, quando i pasticceri torinesi la utilizzarono come ingrediente insostituibile per la produzione dei cioccolatini Gianduiotti e della Crema Gianduia.

Da allora, la Nocciola Piemonte (o Tonda Gentile delle Langhe) è diventata una leggenda: è stato il primo prodotto nazionale della regione ad ottenere l'assegnazione IGP (Indicazione Geografica Protetta) ed è, oggi, apprezzata e riconosciuta dai golosi di tutto il mondo come indiscussa ''Regina Mondiale delle Nocciole''.

Approfondisci le qualità alimentari della Nocciola Piemonte IGP della Crema di Nocciole Piemonte IGP e Miele di Acacia Piemontese

UNA MINIERA DI RICETTE SUL SOCIAL NETWORK "MAISON DELLA NOCCIOLA"

Sul sito della Maison è possibile ripercorrere anche la storia, che si intreccia sulla via del sapore e del gusto a quella della famiglia Caffa, proprietaria dell’azienda.

Oltre a curiosare tra le mille leccornie della Maison, grazie al blog (http://nocciola-piemonte.blogspot.com/) è anche disponibile uno spazio per parlare del gusto e dei sapori e per scambiare esperienze sulla grande capacità italiana di esportare qualità.

Sul social network (http://cioccolato-torino.ning.com), oltre alle news e agli approfondimenti, si trova una vera e propria miniera di ricette di cui la “Regina delle nocciole” rappresenta il minimo comun denominatore.

Per maggiori informazioni:

0 commenti: