mercoledì 5 gennaio 2011

Ristoranti in collina a Cesena su Localizziamo.it

Il paesaggio collinare cesenate è molto vario perché va dal dolce e lento digradare verso il mare, per giungere alle vette più importanti del comprensorio appenninico tosco-romagnolo, così come vario è il menù che spazia dal pesce alla carne e dal rustico all'innovativo.
Una cena tra parenti e amici richiederà la scelta di un locale non tanto difficile o lontano da raggiungere e che magari tolleri la vivacità di frotte di figli e nipotini che si rincorrono tra i tavoli (Quel Castello Di Diegaro) anche se, ancora meglio sarebbe optare per uno degli ormai numerosi ristoranti ed agriturismo che offrono menù studiati appositamente per i bambini e servizi di animazione per gli ospiti più piccoli.
Ricordiamoci di valutare anche il tipo di menù offerto, tenendo conto dei gusti di tutti e delle eventuali intolleranze alimentari; molte pizzerie offrono menù appositi per celiaci e intolleranti alla caseina ed ormai tutte sfornano una vasta scelta di pizze vegetariane.
Se la compagnia tiene ad un'alimentazione sana basata su ingredienti scelti, di stagione e magari bio, potrebbe essere una buona idea decidere per un agriturismo, scegliendo tra l'ampia offerta di quelli che forniscono anche il servizio di ristorazione.
Evitate i locali troppo rumorosi od affollati se la vostra cena è un primo incontro, un appuntamento di lavoro o una serata romantica, perché sviluppare una conversazione con un potenziale cliente o confessare al vostro amato/a i vostri sentimenti, urlando, non è professionale nel primo caso e non ha nulla di romantico nel secondo!
Un locale ottimo per gustare il melting pot tra la cucina romagnola e quella toscana in un ambiente tranquillo e rilassante è l'Osteria Del Teatro a Bagno di Romagna.
Per una cena romantica optate per l'Osteria Degli Usignoli a Cesena oppure per il Ristorante La Cittadella a Montiano.
Un paio di buone idee per festeggiare con il proprio partner il non molto lontano San Valentino, possono essere lo Shakti Restaurant a Longiano con cucina curatissima ed innovativa oppure, sempre a Longiano il Ristorante Terre Alte, noto locale dove gustare il pesce dell'Adriatico in ricette sofisticate e mai banali.
Se invece la cena è il classico rituale pre-discoteca, puntate all'Osteria Dell'Eremo a Cesena un locale caldo ed informale dove mangiare la classica piadina romagnola con affettati e formaggi od appetitose paste fatte in casa.

Questi e altri ristoranti a Cesena su www.localizziamo.it.

0 commenti: